Stampa
PDF

. Posted in Turismo

fiera artigianato_RHOFIERA DELL'ARTIGIANATO - RHO
Lunedì 3 e giovedì 6 dicembre 2012

 Artigiano in Fiera è un evento unico al mondo: un momento di incontro per conoscere e abbracciare la tradizione e la cultura del lavoro di oltre cento Paesi, in un'atmosfera di festa e di positività in contatto diretto con gli artigiani. Per chi vive questa fiera l'impressione che essa suscita è innanzitutto di bellezza, entusiasmo e condivisione. Questo la rende unica e diversa da tutte le altre fiere. E' la manifestazione che mette in mostra la capacità dell'uomo di costruire qualcosa di bello e di buono per sé e per gli altri. Il più grande villaggio mondiale dell'artigianato dove la creatività è al servizio di tutti, dove i giovani propongono le loro idee innovative, dove la gente si incontra in un clima di positività.

L'artigiano è il vero protagonista. La passione, l'intelligenza e la creatività di questi imprenditori sono incredibili: che si tratti di artigiani italiani o provenienti dalla più lontana parte del mondo, ognuno riesce a ridar vita alla tradizione della propria terra valorizzandola al meglio, con prodotti nuovi, accattivanti, innovativi, utili o semplicemente buoni da mangiare, se consideriamo il comparto eno-gastronomico. La loro genialità è di riuscire a comunicare a tutti una bellezza in atto che solo un prodotto fatto a mano è in grado di possedere. E quello che colpisce di più il visitatore è la positività dell'umano all'opera. Per questo motivo andare in fiera a incontrare gli artigiani è un'esperienza entusiasmante; ed è proprio per questo che dovrebbero essere sempre di più valorizzate le micro-piccole imprese artigiane, vero patrimonio, non solo culturale ma anche economico di qualsiasi Paese.

Artigianato in Fiera è anche:
AF – ABITARE LA CASA, dedicata all'arredamento artigianale di qualità. In mostra soluzioni su misura per monolocali, bilocali, trilocali.
AF-MODA, con il meglio delle creazioni degli stilisti emergenti.
AF-GIOVANI E DESIGN, una vetrina per i giovani artigiani.
AF - PASSIONE CREATIVA, dove le arti manuali e il fai-da-te si fanno lavoro

lunedì 3 dicembre 2012 con partenza il pomeriggio
partenza: ore 13.15 Porta Vescovo – ore 13.30 Via Pallone (area bus in fondo via pallone vicino ponte Aleardi) ore 13.45 parcheggio stadio Palazzo Masprone tennis/tavolo
rientro: partenza da Rho ore 22.30

giovedì 6 dicembre 2012 con partenza il mattino
partenza: ore 8.15 Porta Vescovo – ore 8.30 Via Pallone (area bus via pallone) ore 8.45 parcheggio stadio Palazzo Masprone tennis/tavolo
rientro: partenza da Rho ore 19.30

Scarica il volantino completo in pdf